Una coppia quasi perfetta

Una coppia quasi perfetta

Il meglio di due “GIGANTI” della comicità!

Lo spettacolo parte da una domanda:
“esiste la coppia perfetta?”
O meglio, oggi la domanda dovrebbe essere:
“esiste ancora il concetto di coppia?”.

Tra divorzi facili, siti d’incontri, social media, social network, chat,ex, trombamici e amanti occasionali la coppia è sempre più minacciata.

E così, i nostri “eroi”, ci mostreranno in modo ironico ed esilarante, i tentatici che la società contemporanea mette in atto per far sopravvivere la coppia, o almeno una sua parvenza…

Una donna, terrorizzata dall’idea di vivere in coppia, aderisce alla filosofia dell’amore liquido, coniata dal sociologo Bauman e giustifica così a se stessa e al mondo, la solitudine che il susseguirsi di uomini più o meno sconosciuti, inevitabilmente porta con sè.
In una società quindi, dove tutto, anche l’amore, è fragile e precario, per essere sempre “su piazza”, ci si deve rivolgere al chirurgo plastico, che fa, disfa e ricicla pezzi di corpi come fossero vestiti alla moda che durano una stagione…
La competizione quindi investe tutti, le generazioni si confondono e la madre invidia ed odia una figlia bellissima alla quale non riesce a somigliare.
La vecchia, invece, non si rassegna al cambiamento e reclama un modo di vivere antico contro le “zozzerie” del presente.
E in questa disponibilità di sesso facile, che ormai non soddisfa neanche più, il professore ci insegna che bisognerebbe recuperare la dimensione più intrigante e misteriosa dell’Eros.
Conclude questa carrellata di personaggi la signora Elda che conduce la sua battaglia quotidiana per la sopravvivenza e, con i suoi 570 euri la mesata, per i quali deve farsi “un culo cusci”, la convivenza con il marito Giuseppe è necessaria perché anche la fine della coppia è un lusso che non si possono permettere.

Laura De Marchi e Rocco Ciarmoli quindi, tra monologhi, scenette, gags e litigi “da copione” o reali, ci faranno trascorrere un’ora e mezza di riflessioni e risate, scoprendosi, per la prima volta insieme come duo comico, “Una coppia quasi perfetta”.

UNA COPPIA QUASI PERFETTA
di e con Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi

Venerdì 11 gennaio • ore 21
Sabato 12 gennaio • ore 21
Domenica 13 gennaio • ore 18

Venerdì 18 gennaio • ore 21
Sabato 19 gennaio • ore 21
Domenica 20 gennaio • ore 18

PRENOTAZIONI: 334 1598407 (anche SMS)
Si prega di arrivare quindici minuti in anticipo

 

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (Zona Portuense – Monteverde Forlanini)

#ilbelloeilcattivotempo #artemia #risate #cabaret #comicità #comici