Un “Giallo sporco” al Teatro Trastevere

Nella cornice del teatro Trastevere torna in scena la compagnia de “I Panni Sporchi” con la commedia nera “Giallo Sporco”.

giallo-sporco_locandinaCi sono recensioni che mentre guardi lo spettacolo si scrivono da sole, un fiume di idee e novità, momenti esilaranti, una storia di partenza semplice, un intreccio narrativo tipico dei gialli. Fin da subito la compagnia coinvolge lo spettatore nella narrazione stessa, ci si sente parte della storia, tutto d’un tratto ci si accorge che della storia però, in fondo non ci importa poi molto, perché sono i personaggi in scena e le loro specificità attoriali a catturare l’attenzione, si ride, tanto, ci si stupisce e si esce dal teatro con la voglia di tornare, ma soprattutto con la consapevolezza di aver visto qualcosa di nuovo, di fresco. Uno spettacolo in cui le gag, le battute, non sono scontate, non sono già sentite, in cui le ‘trovate’ sul palco fanno venir voglia di prendere un taccuino e appuntarsele, per non dimenticare di averle viste e aver riso di pancia!

In scena al Teatro Trastevere fino al 13 Novembre 2016

GIALLO SPORCO

Regia: Barbara Lalli

Con: Laura Cirioni, Monica Ceruti, Alessandro Perini, Andrea Filosa, Donatella Cervelli , Alessandro Ibba, Giorgia Ciotola, Stefano Caruso

Assistente alla regia: Monica Ceruti

Scene e fonica: Francesco Leogrande