Stefania Barca è una splendida Anna Freud al Teatro Palladium

“Anna Freud – Un Desiderio Insaziabile Di Vacanze”, è il testo di Roberta Calandra che nel 2010 ha vinto il Premio Tragos a Milano, in questi giorni è possibile rivederlo in scena al Teatro Palladium alla Garbatella, nella splendida e sentita interpretazione di Stefania Barca.

Anna-Freud_Stefania-BarcaIl testo è una lunga memoria della vita di Anna Freud, dai primi approcci con la psicanalisi, seguendo le tracce paterne, fino alla celebrazione del suo grande lavoro per i bambini da parte delle principali istituzioni mondiali.

In mezzo c’è la vita privata di Anna in cui si leggono i complessi rapporti con il padre, la difficile relazione con la madre e le sorelle, la liaison con Doroty che diverrà compagna di vita.

Un lungo percorso di vita, condensato in poco più di un ora di splendido teatro, dove Stefania Barca si rivela strepitosa interprete di Anna, con una recitazione profondamente sentita del personaggio.

Una menzione particolare va anche al bravo Gianni Oliveri nel ruolo di papà Freud, bravissimo a dare la giusta dimensione eterea al suo personaggio.

Si potrebbe continuare a scrivere fiumi di parole per raccontare questo bellissimo testo teatrale, ma il migliore consiglio che si può dare è di andarlo a vedere, è una rara occasione per godere del bel teatro!

In scena fino al 19 Marzo al Teatro Palladium.