“Le belle notti” al Teatro della Cometa

14 Dicembre 2016 – 08 Gennaio 2017
LE BELLE NOTTI
Regia: Claudio Boccaccini
Di: Gianni Clementi
Con: Grace Ambrose, Lucia Clementi, Alessio D’Amico, Federica Di Cori, Laura Forcella, Giorgio Gafforio, Guido Goitre, Filippo Laganà, Valentina Leoni, Federico Le Pera, Sofia Panizzi, Edoardo Proietta, Lorenzo Quaglia, Guido Quaglione, Paolo Roca Rey, Romana Maggiora Vergano, Diana Zagarella.

Il sipario si apre e ci ritroviamo nel 1969, dietro i banchi di scuola, nel pieno del movimento ‘sessantottino’.
17 giovani, ognuno con il proprio carattere, le proprie sfumature, espressi magnificamente dagli attori, sono in ribellione, uniti da un ideale, e stanno portando avanti l’occupazione del loro liceo di Roma nord. Si ride dalla prima battuta, dalla prima interprete, ci si immedesima in quei giovani, nelle loro emozioni, timori, si vorrebbe sapere come  andrà a finire la loro storia… e una piccola linea della loro vita ci viene raccontata dai loro figli.
Grazie ad un brillante escamotage registico, ci ritroviamo proiettati nel 2001, e questa volta ad essere autori della occupazione dello stesso liceo sono proprio i figli dei protagonisti, anche loro amici, uniti questa volta però da un modo di vivere completamente diverso la stessa protesta che i loro genitori avevano portato avanti anni prima. Ma non sveliamo oltre, lo spettacolo è alla ottava replica, e lo è perché è divertente, fa riflettere, appassiona e soprattutto, prende quasi ogni fascia d’età!
Lo spettacolo sarà in scena anche il giorno di Capodanno e sarà prevista la cena a buffet ed il brindisi di mezzanotte, un modo davvero splendido di cominciare il 2017!

Teatro della Cometa
Via del Teatro di Marcello, 4, 00186 Roma
Info e prenotazioni: 06.6784380