Hollywood… all’Ambra Jovinelli

foto_di_scena_-_hollywood-04314_-_ok-1Hollywood è una commedia incredibile, coinvolgente, una storia vera, brillante, spassosa, che fonde il backstage, il work in progress di uno degli aneddoti più curiosi di Hollywood, alla situazione storica americana e mondiale. La regia di Virginia Acqua è perfetta, rende omaggio alla commedia di Ron Huchinson. Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Gigio Alberti e Paola Giannetti fanno incetta di applausi per la loro interpretazione eccellente e incalzante.
Dal suo esordio nel 2004 questa commedia ha avuto più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo fra  America, Inghilterra, Francia, Australia, Canada, Messico solo per citare alcuni paesi, per la prima volta ora arriva anche in Italia. 

E’ il 1939, la location è lo studio del visionario David O. Selznick, produttore che si sta cimentando nella più colossale impresa di tutti i tempi: Via col vento. La sceneggiatura è troppo lunga, non lo convince, il regista troppo lento, così decide di cambiare tutto, si chiude in studio per 5 giorni e 5 notti con Victor Fleming per affidargli la regia e Ben Hecht per riscrivere la sceneggiatura, ma Ben non ha letto il libro, così regista e produttore interpretano per lui tutte le scene, anche le più imbarazzanti e divertenti. Solo David è fermamente convinto del suo progetto, gli altri stentano a credere che un film sulla guerra civile americana possa mai portare pubblico al cinema, la luce si spegne, il produttore si accende, e dà vita sullo schermo alla magia del cinema. Il resto della storia la conosciamo già, d’altronde domani è un altro giorno.

17-27 Novembre 2016

HOLLYWOOD
Regia: Virginia Acqua
Con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Gigio Alberti, Paola Giannetti

Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe 43, 00185 Roma
Info e prenotazioni: 06 8308288406 83082620
e-mail: info@ambrajovinelli.org