Al Teatro l’Aura sono in scena i Refusi!

locandina-i-refusi“Refuso”, avete mai riflettuto sul significato di questa parola? I Refusi, di scena fino al 20 Novembre al Teatro l’Aura, potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare (o continuare) a farlo.

Tutto ha inizio in una normale -apparentemente- mattinata a casa di Rodolfo Marra (interpretato da Gabriele Marconi), ex correttore di bozze, il quale riflette e rimugina su cosa sia un refuso e sull’impatto che esso ha sulla nostra vita. Refuso visto non solo come banale errore,  ma soprattutto come sintomo di un male più grande che permea la nostra esistenza, ad ogni livello.

Questa spirale di considerazioni viene interrotta dall’arrivo inaspettato di un tecnico di citofoni (Alessio Salvatori), il quale accende la miccia di una furia riflessiva senza eguali che lo coinvolgerà ed intrappolerà, suo malgrado,  all’interno di questa casa. L’entrata in scena del suo collega tecnico e della donna delle pulizie (interpretati rispettivamente da Marco Landola ed Alessia Paladino), non farà altro che peggiorare la surreale situazione e costringerà tutti quanti (Marra compreso) a meditare profondamente sul mondo e sui propri personali errori.

Potremmo aggiungere altro per descrivere la brillantezza di questo spettacolo, ma non vogliamo togliervi la sorpresa di scoprire da soli il continuo di questa storia!

Tante risate per un cast davvero talentuoso che è riuscito a farci ridere e sorridere ma soprattutto a farci riflettere davvero sul significato degli errori, sia su quelli personali sia su quelli “planetari” che sono costantemente sotto i nostri occhi.

Avete ancora tempo fino al 20 Novembre per assistere a questa divertentissima commedia, e credetemi… perdere quest’occasione sarebbe un vero “refuso”!

Micol&Daniele

I REFUSI

di Roberta Skerl
Regia di Luca Pennacchioni
Con Gabriele Marconi
Alessio Salvatori, Marco Landola e Alessia Paladino

Dal giovedì al sabato ore 21.00   domenica ore 18.00

Teatro L’Aura
Vicolo di Pietra Papa, 64 (Angolo Via Pietro Blaserna, 37)
Zona Viale Marconi – Roma